La storia di Krimo’s

Negozio di abbigliamento vintage a Roma

Krimo’s a Roma è un negozio di oggetti e abbigliamento vintage situato nel Comune di Monterotondo in via Ventiquattro Maggio 6, ad appena venticinque chilometri di distanza dalla capitale. Raggiungere il negozio dal centro della città è molto semplice, grazie al collegamento diretto attraverso la via Salaria/SS4. Il negozio nasce da un’idea del suo titolare, Mirko Pili Guarini e dalla sua passione per il settore che gli ha concesso di maturare diverse esperienze lavorative nel campo dell’usato e del vintage in generale.


Krimo’s vende abbigliamento per uomo e donna nuovo e usato, oltre ad arredo e oggettistica vintage. Ogni capo viene scelto con cura, prestando particolare attenzione alla selezione dei prodotti da vendere all’interno del proprio punto vendita e nello shop online. Mirko Pili Guarini crede, infatti, fortemente nel mercato del buon usato che garantisce agli acquirenti il giusto rapporto qualità/prezzo. 

In negozio, molta attenzione viene data anche alle grandi firme che hanno fatto e fanno la storia della moda italiana: da Fendi a Versace a Cavalli. Veri e propri capi di alta moda, difficili da trovare altrove, qui vengono venduti a costi limitati. A questi si aggiungono i must degli anni Sessanta e Ottanta: occhiali da sole, jeans a vita alta, giubbotti e maglieria con le stampe tipiche dell’epoca. Per quanto riguarda il nuovo è da sottolineare la presenza di marchi alla moda, ma accessibili a tutti come Induit, la linea per donne che amano i richiami allo stile del passato di abiti moderni e nuovi di zecca.


La parola d’ordine del titolare Mirko Pili Guarini è accoglienza. Da Krimo’s a Roma si respira, infatti, un’area familiare, grazie alle luci soffuse e all’arredo in legno (gli scaffali e i separatori sono realizzati con porte in disuso) incorniciato da pareti e quadri che richiamano gli eclettici anni Settanta. 

È possibile dunque curiosare o esporre e mettere in vendita le proprie creazioni, qualora si tratti di artisti impegnati nel campo della moda o dell’arte in generale. Dare spazio alla creatività è infatti uno degli obiettivi di Krimo’s che si attesta così non come semplice negozio, ma come contenitore di stili e contaminazioni artistiche.