Arredo vintage Roma

  • Krimo’s tratta mobili usati e/o ristrutturati antichi, vintage e moderni, curandone la vendita online. Il negozio offre dei pezzi di arredo vintage a Roma davvero unici e particolari. Tra gli oggetti si possono annoverare antichi telefoni anni Sessanta e Ottanta, soprammobili etnici molto in voga in quegli anni: lumi, quadri, vasi, anfore o altri piccoli oggetti che sembrano essere usciti direttamente dalla casa delle nostre nonne. Oggetti che raccontano una storia e ai quali ciascuno di noi associa una immagine o un ricordo.

    Il rapporto con il cliente diventa in questo modo anche emozionale. Ogni pezzo che porta con sé a casa proviene da un’altra casa, da un’altra storia. Krimo’s, attraverso la semplice compravendita, non fa altro che mettere in relazione storie e vissuti: antiche macchine da cucire Singer, radio anni Sessanta, librerie in legno, poltrone, sedie, lampadari.

    Il primo esempio di arredo vintage a Roma che Krimo’s propone riguarda lo stile scelto per il negozio, lo shabby chic. Il locale, infatti, è arredato con gusto e originalità, con vecchi mobili che hanno assunto una nuova funzione in negozio.

    Ante di porte in legno bianco, infatti, sono diventate separatori e scaffali. Un tavolo nello stesso stile è diventato un bancone al centro della stanza. E poi tanti piccoli oggetti che rendono il punto vendita un ambiente vintage moderno: piccoli lumi poggiati a terra, mobiletti con più ripiani nei camerini, dove riviste e piantine fanno sentire a casa propria. Cubi in vimini diventano comodini che reggono foulard in esposizione e abat jour. Tutto questo è Krimo’s: ogni pezzo vintage viene riproposto in chiave innovativa, senza rinunciare a quel pizzico di malinconia che oggetti e mobili di questo tipo portano con sé.